Thailandia
La Thailandia, la terra del sorriso.
La Thailandia, conosciuta anche come il “Paese dei Sorrisi”, è una terra ricca di storia millenaria, cultura affascinante e paesaggi mozzafiato. Situata nel cuore del Sud-est asiatico, è una gemma dell’Oriente, un luogo dove antiche tradizioni si mescolano con la modernità. La parola Thai significa “libero” nella lingua thailandese e vuol trasmettere una vera e propria carica di energia positiva! La terra del sorriso è famosa anche per i suoi paesaggi mozzafiato, le maestose catene montuose del nord, le sue isole e le sue spiagge di sabbia bianca ed acqua cristallina.
Bangkok, chiamata la città degli angeli o la Venezia d’Asia è l’incredibile capitale del regno Thailandese. Meta ideale per i viaggiatori interessati al divertimento e una città che non dorme mai.
Il più noto mercatino è il “Mercato di Chatuchak” che si estende per più di 100 metri quadrati ed accoglie migliaia di visitatori. La città presenta templi antichi come il grandioso Wat Pho, noto come Tempio del Buddha sdraiato. Bangkok si sviluppa lungo il fiume Chao Phraya quindi perché non viverla sull’acqua? Prendendo un battello osservi la città da un’altra prospettiva facendo la spesa presso il mercato galleggiante.
Più a nord troviamo Chiang Mai, che si presenta come un luogo di sereni templi buddhisti, tranquilli corsi d'acqua, mercati tradizionali e paesaggi epici, eppure Chiang Mai e' anche una citta' in movimento, ed altrettanto chic, moderna e connessa come qualsiasi altra capitale mondiale. Chiang Mai e' caratterizzata da splendidi wats (templi), luoghi di culto secolari costruiti e preservati per devozione alla fede buddista.
Chiang Mai offre meravigliosi spazi aperti dove affascinanti colline, foreste e grotte faranno da cornice a svariate attivita'.
Il trekking in un villaggio di montagna offre uno sguardo unico sul modo di vivere tribale, mentre lo ziplining, la discesa in corda doppia, l'arrampicata e la mountain bike aiutano a soddisfare i cercatori di adrenalina in questa splendida regione della Thailandia.